È per me una enorme soddisfazione condividere questa notizia con gli amici del blog. Il sottoscritto è stato invitato a rappresentare l’Italia, in qualità di studioso esperto di immaginette devozionali, alla Conferenza Internazionale, organizzata dalla prestigiosa Bibliothèque du Saulchoir di Parigi.
Sotto la direzione di Dominique Lerch, noto studioso e professore dell’Università di Versailles-Saint-Quentin-en-Yvelines, nonché autore di numerosi saggi, in collaborazione con altri studiosi, la conferenza intitolata “Précieux souvenirs” – Histoire de l’imagerie de dévotion en Europe, si terrà a Parigi, nei locali della Biblioteca du Saulchoir, nei giorni 21 e 22 novembre 2019.
Saranno presenti i maggiori studiosi del settore, rappresentanti i paesi europei dove si è sviluppata in cinque secoli di storia l’iconografia devozionale: oltre alla Francia, la Germania, l’Olanda, la Spagna e l’Italia. Potete leggere le tematiche degli interventi dei vari relatori sul depliant ufficiale riportato sotto.
Naturalmente vi terrò aggiornati.
Se avete trovato il post di vostro interesse potete esprimere la vostra opinione postando un commento o semplicemente condividendolo su uno dei vostri profili social cliccando su una delle icone poste all’inizio dell’articolo
Copyright (©) Tutti i diritti riservati
Mario Tasca
Congratulazioni vivissime!!
Piero
Complimenti !
Gian Piero Pacini
Complimenti, un riconoscimento, per me scontato, proveniente da ambienti prestigiosi e qualificati. Congratulazioni e buon lavoro!
Giancarlo De Leo
Complimenti!!!
angela rotundo
E’ la giusta ricompensa per uno che per tanti anni ha dedicato la sua vita allo studio delle immaginette complimenti