In occasione del Giubileo della Misericordia e del mese mariano, presso la Chiesa Parrocchiale di Pecetto di Valenza (AL), dal 1 al 31 maggio, verrà presentata un’interessante esposizione di immagini sacre intitolata “Mater Misericordiae – La misericordia nelle immaginette devozionali”.
Oltre 400 i santini esposti inerenti la tematica della Misericordia, provenienti dalle collezioni di Roberto De Santis, Marcello Vendemmiati, Margherita Alessio, Alessandra Barcaglia, Lorella Bocchio e Silvana Pestarino.
La mostra, curata dalle associazioni AQUERO e ViviAmo l’Arte, con il patrocinio della Diocesi di Alessandria, dell’AICIS – Associazione Italiana Cultori Immaginette Sacre e dell’OFTAL Diocesana, potrà essere visitata tutti i giorni (lunedì – sabato dalle ore 8.00 alle 18.00, domenica ore 8.00 – 12.00).
Per maggiori informazioni: 371 18 21 779 – testimonidellafede@gmail.com
Copyright (©) Tutti i diritti riservati
Roberto De Santis
A nome mio personale e degli altri curatori della mostra, un sincero ringraziamento all’Avv. Gamba per aver voluto pubblicare e promuovere l’esposizione sul suo interessante e seguito sito.
La mostra è stata inaugurata ieri con numerosa partecipazione e interesse da parte dei visitatori.
L’esposizione potrà essere visitata anche la domenica con orario 8 – 18.
angela rotundo
Grazie per l’informazione, mi piacerebbe tanto poterla visitare di persona, ma la distanza da Catanzaro è un pò troppo faccio tanti auguri agli espositori